2020 - L'ANNO di RAFFAELLO
Asciano - URBINO e ROMA: due grandi mostre da non perdere![]()
Nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile 1520, sono nate diverse iniziative per ricordare questo grande artista italiano.
Se qualcuno desidera aprofondire la vita e le opere di Raffaello, un personaggio vissuto solo 37 anni, non può mancare di visitare una delle due grandi mostre a lui dedicate:
URBINO - Palazzo Ducale, fino al 19 Gennaio 2020, salvo proroghe
clicca qui per visualizzare il fascicolo descrittivo
ROMA - Scuderie del Quirinale, dal 5 marzo 2020 - 2 giugno 2020
clicca qui per accedere al sito della mostra
Chi volesse scegliere destinazioni più facili da raggiungere si consiglia:
FIRENZE - Galleria degli Uffizi: Sala Raffaello
SIENA - Duomo, Biblioteca Piccolomini - Qui Raffaello svolse solo il ruolo di collaboratore del Pinturicchio, dando però un valido contributo, come dimistrano alcuni cartoni conservati agli Uffizi.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
CASALI DI BIBBIANO
BUONCONVENTO
I "Casali di Bibbiano" sono stati elegantemente restaurati conservando le caratt...CASA DI MOCCIO
ASCIANO
La casa di Moccio e un Agriturismo piccolo,contiene solo 2 appartamenti da affittare. La c...LA GRANCIA
SAN GIOVANNI D'ASSO
La Grancia è una fattoria fortificata risalente al XIV secolo, posta al limite occi...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
LA PACE Ristorante Pizzeria
ASCIANO
La struttura alberghiera La Pace è dotata di un Ristorante aperto a tutti con sala interna...Osteria Il Granaio
RAPOLANO TERME
Nel centro storico del comune di Rapolano Terme, in un antico Granaio ristrutturato, un'os...Teatrino della Grancia di Montisi
SAN GIOVANNI D'ASSO
Nell'ala occidentale della Grancia di Montisi si trova un piccolo teatro. Esso nacque ...


