2020 - L'ANNO di RAFFAELLO
Asciano - URBINO e ROMA: due grandi mostre da non perdere![]()
Nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile 1520, sono nate diverse iniziative per ricordare questo grande artista italiano.
Se qualcuno desidera aprofondire la vita e le opere di Raffaello, un personaggio vissuto solo 37 anni, non può mancare di visitare una delle due grandi mostre a lui dedicate:
URBINO - Palazzo Ducale, fino al 19 Gennaio 2020, salvo proroghe
clicca qui per visualizzare il fascicolo descrittivo
ROMA - Scuderie del Quirinale, dal 5 marzo 2020 - 2 giugno 2020
clicca qui per accedere al sito della mostra
Chi volesse scegliere destinazioni più facili da raggiungere si consiglia:
FIRENZE - Galleria degli Uffizi: Sala Raffaello
SIENA - Duomo, Biblioteca Piccolomini - Qui Raffaello svolse solo il ruolo di collaboratore del Pinturicchio, dando però un valido contributo, come dimistrano alcuni cartoni conservati agli Uffizi.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
LA PIEVINA
ASCIANO
Situato nel cuore delle famose crete senesi, una delle zone più incontaminate e sug...PODERE SANTA BARBARA
RAPOLANO TERME
L'esperienza unica di un agriturismo, vicino alle terme di Rapolano, nel cuore della Provi...L'Abbeveratoio
SAN GIOVANNI D'ASSO
L'Abbeveratoio si trova al centro di una splendida zona ancora incontaminata. A nord, a po...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Pizzeria Bar Ristorante Torricelli, dal 1963
RAPOLANO TERME
Situato a 200 metri da uno dei due stabilimenti termali e con possibilità di parche...Dancing Le Piramidi
ASCIANO
L'attività principale è l'organizzazione di serate danzanti a lunga programmazione con la ...Bar CENTRALE
RAPOLANO TERME
...


