2020 - L'ANNO di RAFFAELLO
Asciano - URBINO e ROMA: due grandi mostre da non perdere![]()
Nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile 1520, sono nate diverse iniziative per ricordare questo grande artista italiano.
Se qualcuno desidera aprofondire la vita e le opere di Raffaello, un personaggio vissuto solo 37 anni, non può mancare di visitare una delle due grandi mostre a lui dedicate:
URBINO - Palazzo Ducale, fino al 19 Gennaio 2020, salvo proroghe
clicca qui per visualizzare il fascicolo descrittivo
ROMA - Scuderie del Quirinale, dal 5 marzo 2020 - 2 giugno 2020
clicca qui per accedere al sito della mostra
Chi volesse scegliere destinazioni più facili da raggiungere si consiglia:
FIRENZE - Galleria degli Uffizi: Sala Raffaello
SIENA - Duomo, Biblioteca Piccolomini - Qui Raffaello svolse solo il ruolo di collaboratore del Pinturicchio, dando però un valido contributo, come dimistrano alcuni cartoni conservati agli Uffizi.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Castello delle Serre
RAPOLANO TERME
A jewel of the Tuscan countryside, Castello delle Serre majestically sits at the top of th...LA PIEVE DEI PRETI
ASCIANO
“La Pieve dei Preti” is an ancient farmhouse, built on the top of one of the h...LA ROMITA
SAN GIOVANNI D'ASSO
The eco-biological farmhouse “La Romita” is a complementary activity with othe...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Dancing Le Piramidi
ASCIANO
The main activity is the organization of long-programming dancing with the music of the be...Bar Le More
MONTERONI D'ARBIA
Il Bar LE MORE si trova lungo la via Cassia in località More di Cuna. Mauro Chel...Teatro del Popolo
RAPOLANO TERME
In the middle of the last ten years of 1800, Rapolano Terme, on the initiative of the Phil...


