Il Campanile di Sant'Agata come nessuno l'aveva mai visto
Asciano - Ricostruzione computerizzata dell'Arch. Valerio D'AndraiaI recenti e approfonditi studi sulla nostra Basilica e sul suo strano Campanile, hanno portato a svelare tanti segreti che esso nascondeva, ma l'avanzatissimo studio dell'Università di Firenze, supportato da strumentazioni moderne, ci regala un suo spaccato mai visto e difficile da immaginare.
Infatti, dopo aver realizzato, nei minimi dettagli, un modello tridimensionale digitale dell'intero complesso religioso, è ora possibile visualizzare qualsiasi spaccato della struttura, allo stesso modo in cui si fa con la TAC di un corpo umano.
Il risultato sono le sorprendenti immagini della chiesa e del campanile come quella qui rappresentata, fondamentali per studi futuri ed eventuali restauri.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
LE CRETE VACANZE
ASCIANO
A 10 minuti da Siena, in mezzo alla campagna delle crete senesi ecollocato sulla collina d...Appartamenti Le Terme
RAPOLANO TERME
Appartamenti nuovi e ben arredati a poche decine di metri dallo stabilimento termale "...PODERE OLIVELLO
SAN GIOVANNI D'ASSO
L'Agriturismo Olivello è un tipico casolare della cultura contadina che ha lascia...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Bar Smile Centrale
RAPOLANO TERME
Andate a Serre di Rapolano, ad Asciano, a San Giovanni d’Asso, in giro per le Crete ...LA RUMBA CAFÈ - Bar Restaurant Live Music
ASCIANO
La Rumba Cafè è il nuovo locale ascianese dove trascorrere piacevoli momenti in un contest...SuperCinema
MONTERONI D'ARBIA
Inaugurato Venerdì 11 giugno 2010 il Supercinema si trova in via San Giusto in un l...