Lauretana: pellegrini di ieri e di oggi - di Marta Perugini
Asciano - SerrandArt - Arte in strada. Tema: La via Lauretana![]()
Opera di 140 x 170 cm
tempera all'uovo con pigmenti naturali,
aureole in foglia d'oro punzonate,
fondo in oro acrilico
Marta Perugini, senese, vive e lavora nella sua città. Le sue opere coniugano l'arte dell'icona a quella italica dei cosiddetti "primitivi" senesi e sono realizzate rigorosamente con tecniche antiche sia per la doratura con foglia d'oro zecchino, brunita e punzonata, sia per la preparazione della tavola che per la pittura mediante tempera all'uovo con pigmenti naturali semipreziosi.
Ha seguito per cinque anni i corsi del Maestro Stalnov dell'Accademia di Sanpietroburgo, ha appreso l'antica e complessa tecnica della doratura a guazzo con docenti dell'Opificio delle Pietre Dure e perfezionato le proprie conoscenze frequentando il corso di Tecniche Antiche di Pittura presso l'Istituto d'arte di Porta Romana a Firenze.
Ha esposto in luoghi prestigiosi in Italia e all' estero e conseguito premi internazionali.
Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Irlanda, Austria, Stati Uniti.
Ha pubblicato (con M. Seriacopi) due saggi sull'iconografia e curato la redazione di un catalogo d'arte.
3472984353 www.martaperugini.it
marta.perugini.siena@gmail.com
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
IL PODERINO, di Monica & Francesco
ASCIANO
Typical old house surrounded by the lush countryside of Siena, The Farm 'Il Poderino' than...DIPINTURE
ASCIANO
The farm Dipinture produces oil, wine and vegetables, is a short walk from the center of t...Nuvola
RAPOLANO TERME
Si affitta per brevi periodi grazioso appartamento di mq. 50 a due passi dalle Terme Antic...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Bar Le More
MONTERONI D'ARBIA
Il Bar LE MORE si trova lungo la via Cassia in località More di Cuna. Mauro Chel...Ristorante Roma
BUONCONVENTO
...LA RUMBA CAFÈ - Bar Restaurant Live Music
ASCIANO
The Rumba Café is the new local Asciano to spend pleasant moments in a young, modern and w...


