Botteghe e Famiglie di Sciano, una memoria puntuale della vita locale nella prima metà del XX secolo
Asciano - Ripubblicazione del librettino di SIRIO FRANCINI che, nel 2015, gli è valsa l’assegnazione della Mencia d’Oro![]()
In un periodo nel quale il mondo cambia velocemente e non sempre in meglio, è sicuramente giusto impegnarsi a salvaguardare le nostre memorie recenti e lontane.Quelle lontane si vanno lentamente riscoprendo grazie ad una serie di soggetti e associazioni, impegnati in questo da ormai svariati anni. Per quelle recenti, risultano importanti due testimoninze trasformate in racconti di personaggi ormai scomparsi da qualche anno: SIRIO FRANCINI, ex falegname e BRUNO BOCCINI ex contadino e poi ferroviere. Per dare a tutti la possibilità di leggerli in maniera gratuita, i due racconti già pubblicati più volte sul web, vengono riproposti all'attenzione degli interessati, in un formato che ne permette la lettura diretta, la stampa e lo scaricamento in forma elettronica per conservarli. Ad ormai 9 anni dalla sua prima diffusione, ripubblichiamo oggi i racconti di Sirio, intitolati:
Per la loro lettura basta cliccare sul titolo appena sopra.
Un augurio di buona lettura a coloro che si apprestano a leggerli o a consevarne copia personale per un lettura successiva.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
Agriturismo Il Bosco
SAN GIOVANNI D'ASSO
“ Bosco” is an ancient Tuscan farmhouse, dipped into the picturesque landscape...IL PODERINO, di Monica & Francesco
ASCIANO
Typical old house surrounded by the lush countryside of Siena, The Farm 'Il Poderino' than...PODERE FORNACI
ASCIANO
“Podere Fornaci” is an ancient farmhouse of the nineteenth century, dipped int...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Pizzeria Bar Ristorante Torricelli, dal 1963
RAPOLANO TERME
Located 200 meters from one of two spas and parking facilities with the bar is open every ...LA PRIMAVERA di Enza di Buono
BUONCONVENTO
GOLOSE DELIZIE NELLA CITTA' DI BUONCONVENTO Condotto dalle simpatiche sorelle Di Buono in...Ristorante Davide Canella
RAPOLANO TERME
Il Ristorante è stato ricavato in un’antica cantina ottocentesca, ristruttura...


