Botteghe e Famiglie di Sciano, una memoria puntuale della vita locale nella prima metà del XX secolo
Asciano - Ripubblicazione del librettino di SIRIO FRANCINI che, nel 2015, gli è valsa l’assegnazione della Mencia d’Oro![]()
In un periodo nel quale il mondo cambia velocemente e non sempre in meglio, è sicuramente giusto impegnarsi a salvaguardare le nostre memorie recenti e lontane.Quelle lontane si vanno lentamente riscoprendo grazie ad una serie di soggetti e associazioni, impegnati in questo da ormai svariati anni. Per quelle recenti, risultano importanti due testimoninze trasformate in racconti di personaggi ormai scomparsi da qualche anno: SIRIO FRANCINI, ex falegname e BRUNO BOCCINI ex contadino e poi ferroviere. Per dare a tutti la possibilità di leggerli in maniera gratuita, i due racconti già pubblicati più volte sul web, vengono riproposti all'attenzione degli interessati, in un formato che ne permette la lettura diretta, la stampa e lo scaricamento in forma elettronica per conservarli. Ad ormai 9 anni dalla sua prima diffusione, ripubblichiamo oggi i racconti di Sirio, intitolati:
Per la loro lettura basta cliccare sul titolo appena sopra.
Un augurio di buona lettura a coloro che si apprestano a leggerli o a consevarne copia personale per un lettura successiva.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
SANTA LUCIA
ASCIANO
“Santa Lucia” is an ancient farmhouse in brick and fired-brick, of the fifteen...LA PIEVINA
ASCIANO
Situated in the heart of Crete Senesi, one of the most unpolluted and suggestive places of...Nuvola
RAPOLANO TERME
Si affitta per brevi periodi grazioso appartamento di mq. 50 a due passi dalle Terme Antic...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Ristorante La Locanda Del Castello
SAN GIOVANNI D'ASSO
Benvenuti a la Locanda del Castello di San Giovanni d’Asso piccolo hotel di charme n...Ristorante I Poggioli
BUONCONVENTO
...La Grotta
MONTERONI D'ARBIA
...


