La NATURA ci sorprende, ma spesso la ignoriamo
Asciano - Storia di alberi tagliati che provano a![]()
Qualche anno fa, in occasione dell'ultima ristrutturazione del Parco della Rimembranza e con la fobia degli "Alberi Killer" che imperversava, furono tagliati alla radice alcuni alberi del luogo ritenuti pericolosi.
Ogni anno, da quel momento, due di essi provano a "rinascere" producendo germogli e ramoscelli dalle loro radici, un fenomeno che dimostra inequivocabilmente la loro tenacia e la loro voglia di vivere.
Peccato che trovandosi in un parco frequentato da bambini, i loro teneri rami vengono spesso spezzati e i loro germogli calpestati.
Sarebbe troppo chiedere, a chi cura il Parco, di proteggerli per dargli il modo di crescere e sopravvivere?
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
LA RIPOLINA
BUONCONVENTO
L'azienda La Ripolina dista 3 km. da Buonconvento e, per la sua posizione, è un ott...LA PACE
ASCIANO
L’hotel “La Pace” è situato ad Asciano, un borgo che sorge nel cu...La Lodola
ASCIANO
L'agriturismo La Lodola è un antico podere dell' 800, interamente ristrutturato dag...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Pizzeria Bar Peter Pan di Alessia Vegni
MONTERONI D'ARBIA
Un posto speciale dove il forno è sempre caldo per sfornare pizze profumate e di ot...Bar GASTON di Davide Manieri & C.
ASCIANO
Nuovo locale gestito da giovani, per giovani e "diversamente giovani". ...Al Volo Self Service - Tavola Calda - Bar
ASCIANO
Al Volo è un locale multiuso di nuova apertura, situato nel complesso "policen...


