La NATURA ci sorprende, ma spesso la ignoriamo
Asciano - Storia di alberi tagliati che provano a![]()
Qualche anno fa, in occasione dell'ultima ristrutturazione del Parco della Rimembranza e con la fobia degli "Alberi Killer" che imperversava, furono tagliati alla radice alcuni alberi del luogo ritenuti pericolosi.
Ogni anno, da quel momento, due di essi provano a "rinascere" producendo germogli e ramoscelli dalle loro radici, un fenomeno che dimostra inequivocabilmente la loro tenacia e la loro voglia di vivere.
Peccato che trovandosi in un parco frequentato da bambini, i loro teneri rami vengono spesso spezzati e i loro germogli calpestati.
Sarebbe troppo chiedere, a chi cura il Parco, di proteggerli per dargli il modo di crescere e sopravvivere?
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
CAGGIOLE DI RADI
MONTERONI D'ARBIA
L'azienda e' ubicata su di un colle con vista di Siena, e' fornita di un ampio parcheggio,...Antica Casa i Sucinelli
RAPOLANO TERME
L' Antica Casa i Sucinelli è una romantica e raffinata dimora del trecento inca...SAN GIORGIO
MONTERONI D'ARBIA
Azienda situata a soli 7 km. dal centro di Siena immerso nella tranquillità della c...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
LA PACE Ristorante Pizzeria
ASCIANO
La struttura alberghiera La Pace è dotata di un Ristorante aperto a tutti con sala interna...PICCOLA OASI, Ristorante di Tiziana Mori
ASCIANO
Il nostro è un Ristorante Pizzeria Rosticceria che si trova ad ARBIA, nei dintorni di SIEN...Ristorante Pizzeria IL PONTE
BUONCONVENTO
Non lontano da Siena e a 3 km dal centro storico di Buonconvento, sorge il Ristorante Pizz...


