La Caserma dei Carabinieri
Asciano - Chi conosce la sua storia, piuttosto travagliata?![]()
Costruita nel 1937 con i soldi della soppressa "Società Operai" è stata il centro di potere politico fino al 1945, come Casa del Fascio. Finita la guerra, è stata trasformata per qualche anno in Casa del Popolo.
Con il trasferimento di tutti i beni del disciolto Partito Fascista allo Stato Italiano, la destinazione del complesso, è stata quella di diventare la sede locale dell'Arma dei Carabinieri.
Cliccando qui, si accede ad un fascicolo che ne delinea la storia attraverso le immagini.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Piccolo hotel SAN VALENTINO
ASCIANO
La seduzione delle Crete Senesi e dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, indubbiame...PODERE OLIVELLO
SAN GIOVANNI D'ASSO
L'Agriturismo Olivello è un tipico casolare della cultura contadina che ha lascia...SAN SEBASTIANO
ASCIANO
A 5 minuti a piedi dal paese di Asciano e poco distante da Siena, nel cuore delle crete se...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Pizzeria Bar Peter Pan di Alessia Vegni
MONTERONI D'ARBIA
Un posto speciale dove il forno è sempre caldo per sfornare pizze profumate e di ot...Bar GASTON di Davide Manieri & C.
ASCIANO
Nuovo locale gestito da giovani, per giovani e "diversamente giovani". ...Ristorante Bar La Torre di Monte Oliveto
ASCIANO
All’ingresso principale dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore troviamo questo...


