IN ARTE SON CHISCIOTTE
Rapolano Terme - Sabato 2 dicembre, ore 21al Teatro del Popolo![]()
In ARTE son CHISCIOTTE, di Samuele Boncompagni,
liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia, di Miguel de Cervantes Saavedra
Una nuova prova per il fantasioso nobiluomo della Mancia, cavaliere errante, disfacitore di offese, raddrizzatore di torti.
Uno spettacolo teatrale sulle sue gesta, oggi ancor di più è un’impresa donchisciottesca. In un teatro vuoto, dove tutto è a vista, due attrici, quattro musicisti, una scenografa e un tecnico, errano tra le pagine del capolavoro di Cervantes provando a metterle in scena: questa è la prova.
Contro quali mulini a vento si muoveranno? E i giganti?
Che non siano quelli “della montagna”.
Falso, finto, sogno, realtà: forse a pancia vuota e col vento nella testa, due Dulcinee diventano Don Chisciotte e saltano in sella a questa mirabile storia dove, di sicuro, ci piove dentro.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
BELLAVISTA FERRANESI
ASCIANO
Un antico casolare, che domina immense distese di campi dall’alto di una piccola col...LA PIEVE DEI PRETI
ASCIANO
La Pieve dei Preti è un vecchio casale costruito sulla cima di una delle colline ch...IL POGGIO
SAN GIOVANNI D'ASSO
Il Casale, struttura centrale di accoglienza degli ospiti, è situato in una splendi...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Auditorium e Mediateca - Mario Monicelli
ASCIANO
La Mediateca è un luogo dove la multimedialità e la cultura si incontrano e ...BAR MODERNO - Casa del Popolo
BUONCONVENTO
Dal 1949 punto di riferimento della comunità buonconventina!!! Sede di partiti po...Pizzeria Bar Ristorante Torricelli, dal 1963
RAPOLANO TERME
Situato a 200 metri da uno dei due stabilimenti termali e con possibilità di parche...


