IN ARTE SON CHISCIOTTE
Rapolano Terme - Sabato 2 dicembre, ore 21al Teatro del PopoloIn ARTE son CHISCIOTTE, di Samuele Boncompagni,
liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia, di Miguel de Cervantes Saavedra
Una nuova prova per il fantasioso nobiluomo della Mancia, cavaliere errante, disfacitore di offese, raddrizzatore di torti.
Uno spettacolo teatrale sulle sue gesta, oggi ancor di più è un’impresa donchisciottesca. In un teatro vuoto, dove tutto è a vista, due attrici, quattro musicisti, una scenografa e un tecnico, errano tra le pagine del capolavoro di Cervantes provando a metterle in scena: questa è la prova.
Contro quali mulini a vento si muoveranno? E i giganti?
Che non siano quelli “della montagna”.
Falso, finto, sogno, realtà: forse a pancia vuota e col vento nella testa, due Dulcinee diventano Don Chisciotte e saltano in sella a questa mirabile storia dove, di sicuro, ci piove dentro.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
LA VECCHIA CAMERA
SAN GIOVANNI D'ASSO
L’agriturismo “La vecchia Camera” è situato fra le dolci colline ...I Loghi
SAN GIOVANNI D'ASSO
Nel cuore della Valle del Tartufo, sommersi dai colori delle crete senesi, in mezzo ad una...Laticastelli
RAPOLANO TERME
Laticastelli era originariamente un castello costruito nel XIII, che fu distrutto e ricos...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro del Popolo
RAPOLANO TERME
Per iniziativa della locale Società Filarmonica Rapolano Terme, intorno alla met&ag...Ristorante L'Angolo dello Sfizio
ASCIANO
L'Angolo dello Sfizio è ubicato nel corso principale del centro storico di Asciano....Ristorante I Poggioli
BUONCONVENTO
...