Il REGALO di Natale dell'amico Daniele
Asciano - Dissertazione su: Storia e Credenze legate alla Madonna delle Vertighe![]()
Il pomerigio di Lunedì 23 Dicembre scorso, si e svolto a Monte San Savino un Convegno su storia e leggenda intorno alla Madonna delle Vertighe, il cui attuale Santuario si trova poco lontano.
È stata la prima volta che al savinese Daniele Iacomoni, uomo di vasta cultura che nelle Crete ed in particolare ad Asciano appreziamo e conosciamo, gli è stato chiesto di essere attore primario di un convegno pubblico in "patria".
Daniele, come suo solito, ha affrontato l'impegno con slancio e grande energia, ma soprattutto con serietà professionale e commpetenza, mostrando anche una rara onestà intellettuale.
Ne è uscito fuori un intervento asciutto e lineare che ha mirato dritto al cuore del convegno.
Consapevoli che questo intervento, rimarrà il principale riferimento per coloro che saranno interessati a conoscere o a studiare la storia di questa "Sacra Icona Medioevale", oggetto di grande venerazione, riteniamo doveroso pubblicarlo in forma testuale per renderlo
fruibile a tutti, cliccando qui. Buona Lettura
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
VILLE PETRONI
MONTERONI D'ARBIA
L’agriturismo Ville Petroni, fa parte dell’omonima azienda ed è situato...FATTORIA DI CORSANO
MONTERONI D'ARBIA
La Villa di Corsano, di antiche origini Medioevali, fu riedificata ...SAN SEBASTIANO
ASCIANO
A 5 minuti a piedi dal paese di Asciano e poco distante da Siena, nel cuore delle crete se...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Ristorante L'Angolo dello Sfizio
ASCIANO
L'Angolo dello Sfizio è ubicato nel corso principale del centro storico di Asciano....IL SORBO ALLEGRO di Villa Armena
BUONCONVENTO
Nella splendida dimora storica di Villa Armena nasce “Il Sorbo Allegro”, un gourmet restau...LA MENCIA, Ristorante Pizzeria
ASCIANO
Situato nel centro storico, offre accoglienti sale con soffitti a volte di mattoni, ricava...


