Ermellina Douglas Scotti Bargagli Stoffi
Asciano - Una nobildonna sfortunata, scomparsa a soli 20 anni![]()
Riemerge dal passato una triste storia di fine ottocento:
la giovanissima moglie del marchese Celso Bargagli: Ermellina Duglas Scotti di Piacenza, morì di parto, circa due anni dopo il suo matrimonio, a soli 20 anni, dando alla luce il figlio Anton Mario Bargagli Stoffi.
Le sue spoglie vennero sepolte nella chiesina di Santa Maria a Montemori.
Come indicato sulla prima pagina della pubblicazione condivisa, la stessa è stata realizzata da Fondazione Torrita Cultura e curata da Laura Vigni.
La copia cartacea del diario è andata esaurita e, al momento, non è reperibile.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
CASA DI MOCCIO
ASCIANO
La casa di Moccio e un Agriturismo piccolo,contiene solo 2 appartamenti da affittare. La c...DIPINTURE
ASCIANO
L’azienda agricola Dipinture produce olio, vino ed ortaggi, si trova a pochi passi dal cen...Castello delle Serre
RAPOLANO TERME
Il castello delle Serre è collocato in cima all'affascinante paesino medievale di S...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Bar Le More
MONTERONI D'ARBIA
Il Bar LE MORE si trova lungo la via Cassia in località More di Cuna. Mauro Chel...Bar PIRAMIDE
ASCIANO
E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...Bar GASTON di Davide Manieri & C.
ASCIANO
Nuovo locale gestito da giovani, per giovani e "diversamente giovani". ...


