2025, Sabato 4 Ottobre - Arriva l'Eroica delle donne
Asciano - Passaggio dal Centro Storico a partire da metà mattinataL’Eroica di quest’anno in programma a Gaiole in Chianti il 4 e 5 ottobre è decisamente donna.
All’edizione 2025 infatti è stata raggiunta la quota 1.200 iscritte provenienti da tutto il mondo, a celebrare la forza e il coraggio delle donne.
Le cicliste arrivano da oltre venti Paesi. L’Italia guida con circa 500 partecipanti, seguita da Germania (260) e Svizzera (75). Poi Polonia e Austria (50 ciascuna), Regno Unito (37), Stati Uniti (28) e Francia (24). Non mancano presenze da Paesi Bassi, Belgio, Irlanda, Canada, Spagna, Croazia, Brasile, fino a Giappone, Islanda, Messico, San Marino e Liechtenstein e quanto ad età si va dai 15 anni agli oltre 70.
Aggiungiamo che la grande manifestazione comprenderà anche un racconto senza tempo, con il poster di Giacomo Bettiol e la presenza del grande campione belga Roger De Vlaeminck.
Sabato mattina sarà il giorno del percorso lungo: quello che comprenderà il passaggio per Asciano e il Monte Sante Marie.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
LA LOCANDA DI MONTISI
SAN GIOVANNI D'ASSO
La Locanda di Montisi è un piccolo albergo di charme nel centro storico di Montisi,...CASTELLO DI MODANELLA
RAPOLANO TERME
...CAGGIOLE DI RADI
MONTERONI D'ARBIA
L'azienda e' ubicata su di un colle con vista di Siena, e' fornita di un ampio parcheggio,...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Ristorante Ischieto
RAPOLANO TERME
Giudizio: Buono alla mano : ambiente : carne : chianina : chianti : economico : formaggli...Teatro dei Risorti
BUONCONVENTO
...La Grotta
MONTERONI D'ARBIA
Un giardino panoramico per aperitivi e cene durante l’estate, con suggestivi tramont...