2007 - Giacomo Pacchiarotti o Raffaello?
Asciano - Pubblicazione di DIVO SAVELLI sul periodico Amici dei Musei![]()
Su gentile concessione degli eredi del compianto amico Divo Savelli, da tutti conosciuto come stimato Storico dell'Arte, pubblichiamo copia del famoso articolo all'origine della controversa attribuzione del grande affresco cinquecenresco di Sant'Ippolito.
Crediamo giusto diffondere questo chiaro e piacevole articolo che offre ad appassionati d'arte e di storia, argomentazioni inequivocabili sulla compartecipazione di Raffaello alla realizzazione del grande affresco, ancora in buono stato.
Vogliamo, nell'occasione, ringraiare nuovamente Divo e la sua famiglia, per questo grande contributo alla storia locale e alla riscoperta di un'opera d'arte di grande interesse, a lungo dimenticata.
Per leggere o scaricare una copia dell'articolo, devi solo cliccare qui.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
VILLA BUONINSEGNA
RAPOLANO TERME
Azienda di 320 ha. a vigneto, uliveto e bosco. Ospitalità in 4 appartamenti (recen...COSTA REGOLI
ASCIANO
Struttura agrituristica di recente costruzione, inserita in mezzo al verde della campagna ...LA ROMITA
SAN GIOVANNI D'ASSO
L' Agriturismo eco-biologico La Romita è un' attività complementare alle alt...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Bar Le More
MONTERONI D'ARBIA
Il Bar LE MORE si trova lungo la via Cassia in località More di Cuna. Mauro Chel...SuperCinema
MONTERONI D'ARBIA
Inaugurato Venerdì 11 giugno 2010 il Supercinema si trova in via San Giusto in un l...Ristorante Roma
BUONCONVENTO
...


