2007 - Giacomo Pacchiarotti o Raffaello?
Asciano - Pubblicazione di DIVO SAVELLI sul periodico Amici dei Musei![]()
Su gentile concessione degli eredi del compianto amico Divo Savelli, da tutti conosciuto come stimato Storico dell'Arte, pubblichiamo copia del famoso articolo all'origine della controversa attribuzione del grande affresco cinquecenresco di Sant'Ippolito.
Crediamo giusto diffondere questo chiaro e piacevole articolo che offre ad appassionati d'arte e di storia, argomentazioni inequivocabili sulla compartecipazione di Raffaello alla realizzazione del grande affresco, ancora in buono stato.
Vogliamo, nell'occasione, ringraiare nuovamente Divo e la sua famiglia, per questo grande contributo alla storia locale e alla riscoperta di un'opera d'arte di grande interesse, a lungo dimenticata.
Per leggere o scaricare una copia dell'articolo, devi solo cliccare qui.
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
LE CRETE
ASCIANO
Nel cuore delle Crete senesi, si trova l’azienda agricola di uno dei più famo...PARADISO
ASCIANO
Azienda biologica che coltiva grano duro e girasoli a rotazione e produce olio di oliva e ...LA PACE
ASCIANO
L’hotel “La Pace” è situato ad Asciano, un borgo che sorge nel cu...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
La Taverna del Granduca - Wine Bar
ASCIANO
Nuovo piccolo bar adattto alla clientela di tutte le età. Al pomeriggio organizza H...BAR MODERNO - Casa del Popolo
BUONCONVENTO
Dal 1949 punto di riferimento della comunità buonconventina!!! Sede di partiti po...PICCOLO MONDO, Pizzeria
ASCIANO
Questo locale, porta nel suo nome le dimensioni dello spazio in cui è collocato. Infatt...


