> Home > News > News


TVspenta dal vivo: AMBIENTE ED ECOSOSTENIBILITA’ PROTAGONISTE

Rapolano Terme - Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, al Parco dell’Acqua


Un grande evento a ingresso gratuito tra musica live, gastronomia e basso impatto ambientale.

Il programma dei concerti:

venerdì 3 luglio, Post Csi
sabato 4 Il Pan del Diavolo e Bud Spencer Blues Explosion
domenica 6 finalissima del TvSpenta dal vivo contest

Una full immersion di quattro giorni tra musica dal vivo, esibizioni, aggregazione e impegno culturale con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti dell’ambiente. Sono questi gli elementi che caratterizzano TvSpenta dal Vivo, “l’eco-festival” – come è stato ribattezzato - in programma dal 2 al 5 luglio al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena), e organizzato dall’associazione culturale TvSpenta, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana.

Tra gusto ed ecosostenibilità - L’edizione 2015 di TvSpenta dal Vivo si presenta come un perfetto mix tra svago e tematiche ambientali per combinare musica, arte, riciclo e sana alimentazione. Nell’anno di Expo Milano 2015, un elemento caratterizzante sarà un’offerta gastronomica all’insegna della qualità e della filiera corta che riesca a valorizzare le eccellenze del territorio. Altro cardine è l’ecosostenibilità che contraddistingue TvSpenta dal Vivo per il suo forte impegno nello sviluppo di una festa a basso impatto ambientale. Nell’area gastronomica, ad esempio, viene utilizzato esclusivamente materiale biodegradabile e riciclabile, e l’acqua è disponibile gratuitamente per abbattere la mole di rifiuti in plastica generati dall’evento. Inoltre, durante la manifestazione, saranno allestiti spazi giochi per i bambini, nei quali i più giovani potranno avvicinarsi alle tematiche ambientali attraverso attività ludiche e ricreative.

I concerti - Il tutto arricchito da un ricco programma di concerti dal vivo: venerdì 3 luglio saliranno sul palco i Post Csi con il loro ultimo album “Breviario partigiano”. A far da apertura al concerto, l’esibizione dei Sogno Livido, band emergente nel panorama musicale toscano. Sabato 4 luglio sarà la volta de Il Pan del Diavolo e della Bud Spencer Blues Explosion per un crescendo musicale che condurrà alla finalissima del TvSpenta dal Vivo contest che si terrà domenica 5 luglio. In finale sono arrivati i Red Light, gli Skyscraper, i Plasters from the ceiling e gli Inveter. In palio due giorni di lavoro nello studio di registrazione di Ronny Aglietti e una scultura in travertino realizzata appositamente per l’occasione.

Info - Ogni iniziativa è a ingresso gratuito, tutto l’evento sarà trasmesso integralmente sul live streaming presente sul sito www.tvspenta.it.
TvSpenta è anche su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale), Twitter (@TvSpenta).

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

PARADISO

ASCIANO

Biological farm which cultivates durum-wheat and sunflowers, following the rotation system...

Montechiari

SAN GIOVANNI D'ASSO

...

LA GRANCIA

SAN GIOVANNI D'ASSO

“La Grancia” is a fortified farm of the fourteenth century, situated at the we...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Bar LA TRANQUILLA

ASCIANO

Il Bar la Tranquilla è ubicato nel Rione la Tranquilla ad Asciano (Centro delle Cre...

LA MENCIA, Ristorante Pizzeria

ASCIANO

Located in the historic center, offers comfortable rooms with vaulted ceilings of brick, m...

Locanda AMORDIVINO di Lucio Nenci

ASCIANO

This beautiful restaurant is situated at the main street in the historic center of Asciano...