Il Mercatino delle Crete 'Naturalia'
Asciano - Domenica 14 marzo nel centro storico di Asciano![]()
La seconda domenica di ogni mese dalle prime ore della mattina fino al calare del sole fra le vie del centro storico il "Mercatino delle Crete Naturalia", un evento che offre la possibilità di passeggiare fra le vie di uno dei borghi più suggestivi della provincia di Siena e curiosare fra le decine di banchi che espongono oggetti di artigianato, antiquariato, collezionismo, curiosità e soprattutto prodotti tipici, come il caratteristico pecorino delle Crete Senesi, il tartufo, l'olio Dop Terre di Siena, il miele, la pasta, le confetture, i tartufi fino alle profumate erbe officinali. Tra gli oggetti dell’artigianato locale si segnalano articoli di vimini, ferro battuto, terrecotte, ceramiche e rame, senza dimenticare tutti progetti di bioarchitettura.
prodotti-tipici-sienaUn appuntamento con i prodotti della filiera corta nel segno della qualità e della tutela ambientale, alla scoperta del mondo del biologico tra produzioni di qualità, giornate a tema e momenti di approfondimento con rappresentanti delle associazioni di categoria, del mondo agricolo, produttori e dell’Aiab.
Asciano ha aderito all’Associazione Nazionale Città del Bio per continuare a diffondere un messaggio di consumo etico e consapevole. Le produzioni biologiche mirano alla conservazione delle proprietà naturali per il mantenimento delle caratteristiche salutari e la biodiversità preservando l’integrità del territorio e i suoi aspetti paesaggistici, per il miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
PODERE SAN LORENZO
BUONCONVENTO
An ancient Tuscan farmhouse of the end of the XVIII century, situated in the heart of Cret...VILLA BUONINSEGNA
RAPOLANO TERME
Farm of 320 hectares, planted with vineyard, wood and olive grove. Hospitality in 4 apartm...GHIBELLINO
BUONCONVENTO
The Hotel “ Ghibellino” put at Yours’ disposal a really modern meeting-r...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Bar Piramide
ASCIANO
E' lo storico punto di ritrovo di Asciano Scalo, ampio e accogliente locale dove consumare...Bar di Piero e Marco Moscadelli
ASCIANO
Tradizionale bar locale succeduto ad una vecchia fiachetteria. La struttura risulta adatti...Bar Associazione Assofutura
SAN GIOVANNI D'ASSO
...



© 2006-2012