> Home > News > News


1918 - 2018 Dalle Crete alla Trincea:diari di guerra e di prigionia

Asciano - sabato 19 maggio alle ore 16.30 presso il Parco delle Rimembranze


Abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del Dott. Mazzini della pubblicazione "Francesco Torpigliani. Diari di guerra e di prigionia (1915-1918)" , che si terrà sabato 19 maggio alle ore 16:30 presso  il Parco delle Rimembranze ad Asciano. La pubblicazione è stata realizzata con il contributo economico dell'Associazione Donatori di Sangue, Gruppo Fratres. 


In caso di maltempo l'evento sarà trasferito all'interno della Chiesa di San Lorenzo (San Francesco per gli amici ascianesi). 

 

L'incontro fa parte del progetto ideato da ARCA, con la coorganizzazione dell'Amministrazione Comunale di Asciano, dal titolo "1918-2018. Dalle Crete alla trincea. Memorie degli Ascianesi nella Grande Guerra". Come riferito nella presentazione del 14 aprile, tale progetto proseguirà con una mostra,  a partire dal 28 luglio, per esporre i risultati della ricerca effettuata dai nostri esperti sul territorio ascianese, evidenziando il contributo dei nostri concittadini al tragico evento della Grande Guerra. Il 13 ottobre seguirà  poi un convegno di approfondimento storico, letterario ed artistico, organizzato con la collaborazione della Prof.ssa Giannotti Filomena e con la partecipazione della Facoltà di lettere di Siena, dell'Istituto Storico della Resistenza di Siena e di altri esperti. Il progetto si concluderà i giorni 3 e 4 novembre con le celebrazioni laiche e religiose in memoria dei caduti ascianesi.



CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

LA RESIDENZA GIUNCHETO

MONTERONI D'ARBIA

...

Appartamenti Le Terme

RAPOLANO TERME

Appartamenti nuovi e ben arredati a poche decine di metri dallo stabilimento termale "...

SANTA LUCIA

ASCIANO

“Santa Lucia” is an ancient farmhouse in brick and fired-brick, of the fifteen...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Osteria Il Granaio

RAPOLANO TERME

In the historic centre of the commune of Rapolano Terme, in an ancient restored granary, a...

IL POZZO DI CHIUSURE, Osteria Enoteca

ASCIANO

Tuscany is a wonderland, rich in unique and rare, places where you can still taste and bre...

Bar Associazione Assofutura

SAN GIOVANNI D'ASSO

...