Cultura al centro: Percorsi culturali tra Toscana e Umbria - 25 e 26 Ottobre
Asciano - Iniziativa promossa da Banca Centro![]()
In occasione delle due giornate dedicate ai percorsi culturali tra Toscana e Umbria, il Museo Palazzo Corboli ad Asciano (SI) apre le sue porte con un ricco programma di visite guidate e laboratori per bambini.
Un'opportunità speciale per scoprire uno dei musei più affascinanti delle Crete Senesi, dove storia, arte e archeologia si intrecciano in un percorso coinvolgente adatto a tutte le età.
PROGRAMMA
Sabato 25 ottobre | ore 11:00, 15:30 e 17:00
Domenica 26 ottobre | ore 11:00 e 15:30
Visite guidate gratuite: I capolavori del Museo tra Arte, Archeologia e Ceramica
Domenica 26 ottobre ore 17:00
Laboratori0 per bambini "Fantasia di autunno": gli affreschi della Sala delle Stagioni ci ispirano a giocare con i colori e le forme, i protagonisti dell'autunno: tra arancioni intensi, gialli splendenti e variegati marroni creiamo la nostra opera di stagione!
Tutte le attività sono gratuite, ma è richiesta la prenotazione anticipata, fino a esaurimento posti.
INFO E PRENOTAZIONI:
Inquadra il QR code nel programma scaricabile, oppure vai sul sito fondazionebancacentro.it compila il form e attendi conferma via mail da culturaalcentroeventi@gmail.com
Per informazioni puoi scrivere a: culturaalcentroeventi@gmail.com
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
DIPINTURE
ASCIANO
L’azienda agricola Dipinture produce olio, vino ed ortaggi, si trova a pochi passi dal cen...BELLAVISTA FERRANESI
ASCIANO
Un antico casolare, che domina immense distese di campi dall’alto di una piccola col...QUARANTALLINA
BUONCONVENTO
Apertura Annuale Quarantallina è un antico casale contadino, oggi adibito ad Ag...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Pizzeria Bar Peter Pan di Alessia Vegni
MONTERONI D'ARBIA
Un posto speciale dove il forno è sempre caldo per sfornare pizze profumate e di ot...Ristorante Bar La Torre di Monte Oliveto
ASCIANO
All’ingresso principale dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore troviamo questo...Bar Le More
MONTERONI D'ARBIA
Il Bar LE MORE si trova lungo la via Cassia in località More di Cuna. Mauro Chel...


