> Home > Fotostorie > Eventi


9° Mostra Mercato Ascianese: Il Sindaco visita gli Stand Asciano

9° Mostra Mercato Ascianese: Il Sindaco visita gli Stand

PROPONI INTEGRAZIONI O CORREZIONI
Per ricevere maggiori informazioni su questo luogo o per segnalare correzioni ed integrazioni all'argomento trattato compila il modulo sottostante:










INFORMAZIONI DESCRITTIVE

Nona edizione della mostra, ancora una volta con Antonio Calderini Sindaco. Rispetto alle edizioni precedenti è invece cambiato il Presidente della Pro Loco, non più il dott. Giulietti, ma il dott. Giovanni Francini Naldi che qui si intravede conversare in seconda fila.

Accanto al Sindaco in questo primo giro fra gli espositori, il Tanganelli, un personaggio molto noto per aver scritto un libro su Asciano e gli ascianesi, tutto in rima.

Il libro ebbe allora un discreto successo, grazie ad un mix fra notizie storico-atristiche e ricordi di gioventù dell’autore, dove gli amici ed i conoscenti venivano ricordati con i loro soprannomi.

In primo piano, sulla destra, il dott. Maccherini, uno dei due Medici veterinari che detenevano le condotte di Asciano. La loro presenza, fino a tutti gli anni ’70, testimonia l’importanza che la zootecnia aveva in passato nel nostro territorio comunale.